Suunto, il marchio per eccellenza quando pensi all’outdoor e UTMB, la massima espressione del Trail Running, finalmente insieme!


Casomai ancora non fosse chiaro quanto Liesheng stia facendo sul serio dal momento in cui ha messo mano sul brand Finlandese, ecco arrivare il colpo a effetto: SUUNTO orologio ufficiale e sponsor tecnico dell’UTMB.

COS’È L’UTMB World Series

Per chi vivesse sulla Luna, l’UTMB World Series è un circuito di trail running che nel 2023 ha portato a correre 120.000 persone, composto da 41 eventi sparsi in 5 continenti e 23 Paesi, che danno accesso alla Dacia UTMB Mont-Blanc, in Francia, dove ogni anno si tengono le UTMB finals, le prestigiose gare finali.

La Dacia UTMB Mont-Blanc è l’evento sportivo di punta che ogni anno permette a 10.000 fortunati corridori, di essere sulla linea di partenza. Fra gli atleti Suunto, già vincitori gli scorsi anni, come non nominare la meravigliosa Courtney Dauwalter, al traguardo per prima a Chamonix anche nel 2023, anno in cui ha firmato lo storico triplete vincendo anche Western State e Hardrock 100, e Francois D’Haene, 4 volte vincitore.


SUUNTO e UTMB: PERCHÈ ?

Perchè questo matrimonio? Affidiamoci alle parole di Frédéric Lénart , CEO del Gruppo UTMB e Hannu Korpivaara , Direttore del marchio e del marketing Suunto.

Frédéric Lénart: “Siamo lieti di unire le forze con Suunto che vanta oltre 80 anni di esperienza nella creazione di prodotti su cui i corridori possono fare affidamento nelle condizioni più estreme. Con Suunto che diventa partner tecnico delle UTMB World Series, consentiremo ai corridori di vivere un’avventura che rimarrà con loro per sempre, aiutandoli a fare il primo passo e continuare a muoversi”.

Hannu Korpivaara: “Crediamo fermamente che la collaborazione consenta alle aziende, alle comunità e agli individui di evolversi. Promuove la costruzione di relazioni, l’innovazione e la risoluzione efficace dei problemi. Siamo onorati di collaborare con le UTMB World Series e di connetterci con tutti i corridori là fuori. Insieme, miriamo a contribuire allo sviluppo positivo del trail running e ad aiutare i singoli corridori a raggiungere i loro obiettivi”.

SUUNTO UTMB PARTNER TECNICO UFFICIALE

Dalle parole ai fatti, non vedo l’ora di conoscere se e come questa collaborazione potrà evolversi in qualcosa di più concreto. Staremo a vedere.

Grazie per il tuo tempo !
Saketo Nemo


Iscriviti alla Newsletter!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *