Dopo la partnership SUUNTO – UTMB, un’altra bomba. Ci credete? Tesla, la casa automobilistica americana che produce le auto elettriche più desiderate e Suunto, l’orologio sportivo per eccellenza, uniscono le forze per realizzare qualcosa di incredibile. Cosa? Vediamolo.


SUUNTO PLUS TESLA PDA

Innanzitutto, sbarca nel SuuntoPlus Store l’applicazione Tesla PDA.  In cosa consiste?

Aggiungendo Tesla ai tuoi servizi partner, una volta programmato l’itinerario di viaggio dalla tua auto, il tuo Suunto visualizzerà in alto a sinistra le informazioni fondamentali di navigazione.

Nella schermata a fianco troverai il consumo istantaneo in kWh/100km, per tenere sempre sotto controllo l’assorbimento potenza ad ogni velocità.

Nei quadranti inferiori sono invece visualizzati, a sinistra, la distanza dal prossimo punto di ricarica e a destra, l’autonomia residua. 

Figo, eh? Ma non è tutto. 


TESLA WIDGET

Attivabile dalla corrispondente sezione widget di Suunto App, è ora possibile visualizzare nel menù widget del tuo Vertical, Race o 9 Peak Pro, quello dedicato a Tesla.  

Dal tuo divano di casa, potrai verificare lo stato di carica dell’auto, eventuale tempo residuo per raggiungere il 100% e programmare la temperatura dell’auto in modo da trovarla calda (o fresca, a seconda della stagione), al tuo ingresso in abitacolo.

Su Race, grazie allo schermo amoled super definito, è addirittura possibile visualizzare in tempo reale le immagini delle telecamere della Sentinella della tua Tesla.

E ora, il piatto forte. 


IL SOLE DI VERTICAL, PER LA TUA AUTO

Già, hai capito bene. Nelle giornate particolarmente soleggiate, potrai sfruttare il tuo Suunto Vertical Solar (titanium o steel) per caricare la tua Tesla, semplicemente collegandolo alla porta USB della consolle centrale dell’auto.

Certo la potenza di ricarica non sarà enorme, ma l’orologio potrà comunque acquisire 1W ogni ora, permettendovi di completare la carica 0-100% in soli 3 mesi e 20 giorni, supponendo ci sia sempre il sole.

Insomma, se ancora non hai una Tesla, corri a comprarla, e se l’hai già e non hai ancora un Suunto, corri a comprarlo!

Per quanto riguarda il pranzo, non comprare nulla, sei già a posto, potrai mangiare questo meraviglioso pesce d’aprile. Dai su….non mi odiare!

Il prossimo articolo ti piacerà, promesso !

Grazie per il tuo tempo !
Saketo Nemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *