Un giorno dopo l’aggiornamento per l’ultimo uscito 9 Peak Pro, ecco l’update 2.23.20 dedicato al resto della gamma: 3, 5, 5 Peak, 9, 9 Baro, 9 Peak.

In rilascio a partire da oggi, porta sul tuo orologio, oltre alle immancabili svariate correzione di bug (da segnalare il ritorno della temperatura nel nuoto in acque libere, su 9 baro) e miglioramenti prestazionali, principalmente tre cose:

  • Suunto Plus: connessione a device esterni come Activelook e Core
  • Suunto Plus: le sport apps possono ora salvare e mostrare i relativi grafici in Suunto App
  • Nuova modalità sportiva Gravel

Che significa? Beh, partiamo dall’ultima, è la più facile: gli appassionati di Gravel avranno finalmente un’attività dedicata, utile soprattutto per poter distingue facilmente successivamente, in fase di visualizzazione riepiloghi, ciò che si è svolto con una bici da corsa (o MTB) e ciò che si è invece fatto con una gravel.

Tre schermate a disposizione di default, da 4 campi ciascuna:

  • Distanza, battito cardiaco, velocità, durata;
  • Distanza, quota, ascesa, durata;
  • Schermata lap.

Come ogni altra attività, ricorda che è possibile personalizzare ogni schermata con i dati preferiti.


SUUNTO PLUS ACTIVE LOOK e CORE

Premessa: purtroppo non ho avuto il piacere di provarli, ma esattamente come già succede su 9 Peak Pro, attraverso i relativi Suunto Plus, disponibili sullo Store di Suunto App, l’orologio è ora in grado di connettersi a smart glasses e al sensore Core.

Nel primo caso, per chi non avesse mai sentito parlare di smart glasses sono, come intuibile facilmente, degli occhiali che forniscono in tempo reale una serie di informazioni al loro interno, senza la necessità di guardare l’orologio.

Che sia il battito cardiaco, il passo, la velocità o le informazioni di navigazione, avvraverso questi occhiali ci si può allenare focalizzandosi sui dati che, a seconda dello sport che si sta praticando, si vogliono tenere costantemente sott’occhio.

Se volete approfondire l’interessante argomento, in fondo alla pagina di informazioni di questo Suunto Plus, trovate i link a 3 modelli di altrettante marche supportate.


Per quanto riguarda Core, si tratta di un nuovo (l’ennesimo) sistema per monitorare i propri parametri vitali, in questo caso attraverso la temperatura corporea.

Il presupposto è quello che durante l’allenamento quest’ultima sale e quando lo fa, le prestazioni scendono. Ecco che monitorandola, secondo le intenzioni del costruttore del device, dovremmo essere in grado di prevenire il surriscaldamento e preservare la nostra performance.


NUOVI GRAFICI IN SUUNTO APP

Sempre relativamente al mondo Suunto Plus, da Suunto App sono ora accessibili i dati salvati durante l’esecuzione degli stessi.


SUUNTO PLUS STORE

Non è una novità, è nella nostra Suunto App da qualche mese ormai, ma ci avete mai dato un’occhiata?

L’ho scritto ormai tantissime volte: il mondo Suunto Plus rappresenta il presente ed il futuro di Suunto. Periodicamente Suunto rilascia nuove funzionalità sportive che è possibile aggiungere all’orologio in modo incredibilmente semplice: basta un “tap” su “Aggiungi all’orologio”.

In attesa delle prossime novità di casa Suunto, nei prossimi giorni ne farò un articolo di approfondimento. Resta sintonizzato, sarà un 2023 molto, molto interessante !

Grazie per il tuo tempo !
Saketo Nemo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *